venerdì 22 giugno 2012

Inaugurazione il 10 agosto....la notte di San Lorenzo

Grazie Massimo per aver creato questo spazio per l' Ariarossa di domani.Ti sono riconoscente e grata per il ricordo dei padri, dei loro sentimenti. Cosa saremmo senza ? L' uscio con la luce sempre accesa e' l'imperativo a restare vigili, a mantenersi umani, a fare e a volersi del bene, a tenere le tenebre distanti, fuori. Il 10 agosto , nella notte di San Lorenzo, gli amici  dell' Ariarossa resteranno in silenzio, a scrutare  il cielo, a farsi domande, a cercare risposte, a trovare parole utili.
Come si curano i territori , come si conservano i terreni in salute e  fertili, come si sanano le ferite sulle strade  prodotte  da troppe frane o da camion troppo pesanti che non possono transitare  e che  hanno distrutto il manto fragile? Riparleremo di legge . Rimarremo  assorti  a guardare il cielo, ad ascoltare le parole del professore Franco Piperno, amico di Ariarossa dal 1970. Cercheremo il modo per ristabilire collegamenti tra le antiche infrastrutture di reti stradali con le nuove reti telematiche, attraverseremo i sentieri  di ieri con le tavole delle  navigazioni di oggi, ritroveremo la bussola all' Ariarossa , luogo di concordia, di vacanza, di confronto, acceso, vivace  tra amici . Florindo Rubbettino, con il suo ''Viaggio in Calabria'' farà tappa all' Ariarossa e ci presenterà i siti storici e letterari della regione .
Vittorio Cappelli, Francesco Bevilacqua e altri amici saranno con noi.

Discuteremo con chi ci vive vicino, chi ha competenze e conoscenze e soluzioni,chi continua a cercare, chi sa fare le domande giuste.
A presto  il programma completo, il menu' e la degustazione speciale, e l'appuntamento dettagliato,grazie amici dell' Ariarossa....

Nessun commento:

Posta un commento